Cerca e trova immobili

LOCARNOCambio al vertice dell'associazione Pro Città Vecchia Locarno

12.05.24 - 15:22
Sarà Franca Antognini la nuova presidente
Foto Pro Città Vecchia Locarno
Fonte Pro Città Vecchia Locarno
Cambio al vertice dell'associazione Pro Città Vecchia Locarno
Sarà Franca Antognini la nuova presidente

LOCARNO - Come comunicato lo scorso 24 aprile nel corso dell'assemblea ordinaria dell'associazione, Corrado di Salvo dopo un decennio in comitato e cinque anni in qualità di presidente ha rassegnato le proprie dimissioni.

Il nuovo comitato eletto dall'assemblea è formato da Antognini Franca, Catenazzi Maria Pia, Felder Patrick, Morlacchi Antonella, Patelli Emanuele, Reggiori Luca e Schwab Nicole.

Nuovo presidente della Pro Città Vecchia è stata nominata Franca Antognini, imprenditrice attiva nell’associazione da più di trent'anni.

Nel suo primo intervento la neo-presidente ha sottolineato la volontà di continuare a lavorare come per gli scorsi anni «in maniera strutturata e costruttiva, grazie anche ai nuovi portali di comunicazione, alle nuove sinergie messe in atto con le autorità comunali ed ad una consapevole responsabilità nella gestione di un quartiere molto particolare che ha come peculiarità la convivenza di realtà commerciali, artigianali, residenziali e di innumerevoli servizi».

Vice presidente è stata  nominata Maria Pia Catenazzi, in rappresentanza dei residenti. Molti saranno i temi che il nuovo comitato affronterà prossimamente. Tra questi: la cura e la sistemazione di Parco Balli come area verde "relax" del quartiere, le strategie di marketing per far conoscere il quartiere, la sua storia e le sue peculiarità, la viabilità allo studio delle autorità, e non da ultimo l'organizzazione delle manifestazioni che a scadenza quasi mensile animano il centro storico di Locarno.

Da qualche mese è anche attiva la sede situata in via Cittadella 7.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE